In riferimento al Comunicato Ufficiale 1529, contenente la Circolare n°43 della Lega Dilettanti relativa al doppio tesseramento Calcio a 5/Calcio a 11, si specificano alcune indicazioni operative per il sistema AS400.
I tesserati saranno divisi per il tipo di attività svolta e per genere (maschile e femminile) e saranno sempre colletgati con la Società con cui esiste il vincolo di tesseramento così come segue:
DL calciatore tesserato per attività dilettanstistica di Calcio a 11 maschile
FE calciatrice tesserata per attività dilettanstistica di Calcio a 11 femminile
C5 giocatore tesserato per attività dilettanstica di Calcio a 5 maschile
F5 giocatrice tesserata per attività dilettantistica di Calcio a 5 femminile
Per tali calciatori e calciatrici, tesserati nell’ambito dell’attività dilettantistica, si procederà d’ufficio ad assegnare i corretti identificativiti sulla base delle attività svolte dalle Società con cui esiste un vincolo di tesseramento. Per quelli cui non sia possibile assegnare in modo unicovo l’attività sportiva svolta, si procederà d’ufficio ad avviare una nuova “carriera” con una nuova matricola e con relativo vincolo di tesseramento.
Le Società potranno inoltre procedere normalmente allo svincolo degli atleti/e per l’attività per cui non intendono utilizzarli.
Per i calciatori e le calciatrici tesserati/e per attività di Settore Giovanile (esclusi Primi Calci e Piccoli Amici) saranno le Società, all’atto dell’avvio o del rinnovo del tesseramento, a stabilire per quale attività intendano effettuare il tesseramento così come di seguito specificato:
GM Calciatore tesserato per attività di Settore Giovanile di Calcio a 11 maschile
GF Calciatrice tesserata per attività di Settore Giovanile di Calcio a 11 femminile
S5 Giocatore tesserato per attività di Settore Giovanile di Calcio a 5 maschile
5S Giocatrice tesserata per attività di Settore Giovanile di Calcio a 5 femminile