Skip to main content

Serie A New Energy, Sky Match: Pescara fermato sul pari. Ciampino, primo squillo

Solo due squadre in testa alla regular season di Serie A New Energy dopo tre giornate: Napoli Futsal e Olimpus Roma. Già, il Futsal Pescara manca l’aggancio alla vetta pareggiando 2-2 a Montesilvano contro un ostico Came Dosson, in uno dei due Sky Match odierni.

UN’ALTRA BIG FERMATA – Eppure il match per la squadra abruzzese inizia nel migliore dei modi: Petrov si mette in proprio e stappa subito l’incontro con un gran gol. Mammarella para di tutto, così si va all’intervallo sull’1-0 per i biancazzurri. Il Came Dosson ricalibra il secondo Sky Match in apertura di ripresa, su palla inattiva concretizzata in 1-1 da Suton. Stavolta è il Pescara a subire il contraccolpo psicologico. Doppio. Perché Petrov in area suola il pallone per nessuno, Azzoni intercetta e mette al centro, Mammarella la tocca, mandandola nella propria porta. Ma il Pescara riporta tutto in parità in un amen: di Coco Wellington l’invenzione geniale, di André la gran botta che vale il 2-2. Lo stesso André sfiora il bis istantaneo, ma è il palo a negargli il 3-2. Il Came, comunque, ha le sue belle occasioni per tornare in vantaggio, ma Mammarella diventa un muro invalicabile. Finisce 2-2. Thiago Grippi premiato a fine gara come migliore in campo.  

PRIMO SQUILLO – Nel primo dei due Sky Match del PalaRoma, il Ciampino si sblocca battendo 5-3 il Futsal Pistoia. Una vittoria tanto sofferta quanto meritata per i capitolini. Thorp e soci la sbloccano nella prima parte di frazione con Richar, ma il Pistoia risponde con la sua coppia di estremi difensori: Caio Ainsa entra in campo per parare un calcio di rigore a Pina, Weber torna nel 40×20 per tener fede alla sua fama di portiere-goleador: 1-1 all’intervallo. La squadra di Ceppi, comunque, riparte a razzo anche nella ripresa: l’mvp Thorp riporta avanti i suoi, Casassa rischia di incassare un nuovo pari, ma Diaz infila Weber per il 3-1. Pistoia accusa il colpo e incassa altri due gol a stretto giro di posta: uno di Joao Salla, l’altro di Liberti a porta spalancata. Il Ciampino pensa di aver già vinto, Berti in un minuto e mezzo realizza due gol, ma la rimonta non viene completata. Primo successo in campionato per Ceppi che aggancia in classifica Fratini.

SERIE A NEW ENERGY – 3ª GIORNATA
DOMENICA 16 OTTOBRE – ORE 18.15

CIAMPINO ANIENE-FUTSAL PISTOIA 5-3  FOTOGALLERY

FUTSAL PESCARA-CAME DOSSON 2-2 FOTOGALLERY