Skip to main content

Storico Eboli: vince anche con lo Zalgiris e vola all’Elite Round

Alla prima partecipazione alla Champions League della sua storia, l’Eboli vince il Main Round lituano superando tutte e tre le rivali: mercoledì la rimonta per superare il Kampuksen, giovedì la goleada al Petro-w e oggi la ciliegina sulla torta contro i padroni di casa del Kauno Zalgiris. Con questo risultato, memorabile, l’Eboli vola alla fase Elite, lì dove ci sono le migliori sedici squadre continentali. Il 3 novembre alle 14.15 il sorteggio sul sito della UEFA.

La partita. Inizio di gara pieno di emozioni: al quarto Guilhermao porta avanti l’Eboli ma, neanche venti secondi dopo l’1-0, arriva l’autorete di Selucio per il pari. I campani rimettono la testa avanti due giri di lancette dopo con Braga, ma Wepe impatta per lo Zalgiris al dodicesimo. La svolta a un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo: il gol su tiro libero di Venancio manca gli ebolitani avanti 2-3 alla fine del primo tempo. Da lì in poi la Feldi non si gira più indietro: nel secondo tempo è un monologo Eboli, con le reti di Luizinho (due), Guilhermao – che fa doppietta – e Fantecele, che chiude su libero.

KAUNO ŽALGIRIS-CITTÀ DI EBOLI 2-7 (2-3 p.t.)
KAUNO ŽALGIRIS: Henrique, Alves, Voskunovič, Ricardo, Marcelo, Bučma, Wepe, Zagurskas, Sipavicus, Reimaris, Zenkovas, Kaique Melo, Macenis. All. Dentinho.
CITTÀ DI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermão, Luizinho, Pieri, Caponigro, Scigliano, Calderolli, Braga, Fantecele, Baroni, Selucio, Pasculli. All. Samperi.
MARCATORI: 3’25” p.t. Guilhermão (E), 3’41” aut. Selucio (K), 5’31” Braga (E), 11’07” Wepe (K), 18’36” t.l. Venancio (E), 9’14’’ s.t. Luizinho (E), 13’07’’ Guilhermao (E), 16’37’’ Luizinho (E), 19’36’’ Fantecele (E)
AMMONITI: Dal Cin (E), Alves (K), Guilhermão (E), Wepe (K), Selucio (E), Dentinho (K), Ricardo (K), Kaique (K)
ESPULSI: 12’28’’ s.t. Kaique (K) per somma di ammonizioni

CLASSIFICA
Città di Eboli 9
Kauno Žalgiris 6
Petro-w 3 
Kampuksen Dynamo 0 

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE
MAIN ROUND – GRUPPO 7
Mercoledì 26 ottobre 2022
Città di Eboli-Kampuksen Dynamo 4-2
Petrow-Kauno Žalgiris 1-4

Giovedì 27 ottobre 2022
Petro-w-Città di Eboli 3-10
Kauno Žalgiris-Kampuksen Dynamo 7-0

Sabato 29 ottobre 2022
Kampuksen Dynamo-Petro-w 3-4
Kauno Žalgiris-Città di Eboli 2-7

LE DATE
Sorteggio Elite Round: 3 novembre, ore 14.15
Elite Round: 22-27 novembre
Sorteggio Finals: TBC
Finals: aprile/maggio