Skip to main content

Coppa Italia Serie A Femminile, si parte: mercoledì 16 novembre il primo turno di qualificazione con sogno Final Four

Con formula rinnovata, ma con lo stesso ambitissimo trofeo in palio, inizia il cammino che porta alla Final Four della Coppa Italia femminile della Serie A Puro Bio. Da questa stagione si sfidano tutte, a partire dal turno preliminare, sognando di alzare al cielo quel trofeo che da due anni fa bella mostra di sé nella bacheca del Città di Falconara.

Le citizens di Neri e il Futsal Pescara Femminile di Morgado, ossia le due finaliste dello Scudetto assegnato a giugno, entreranno in gioco direttamente dal prossimo turno, che per tutte le altre – in una formula assolutamente inclusiva – passa dalla prima sfida secca in programma per domani.

LE GARE Si parte con Bitonto-Vip alle 13,30, a seguire Lazio-Audace alle 14,30 e Italcave Real Statte-Vis Fondi alle 17. Doppia sfida alle 19 con Rovigo Orange-Molfetta (1-1 nella quarta di campionato al PalaPoli) e Kick Off-Pelletterie (secco 5-0 per le all blacks su Sky nella giornata d’apertura della regular season). Chiude il programma TikiTaka Francavilla-PSB Irpinia alle 19,30: poco più di un mese fa, era finita con tre punti per le abruzzesi.

FORMULA Dentro o fuori. In caso di parità nei tempi regolamentari, si disputeranno supplementari ed eventuali tiri di rigore. Ma i primi verdetti sono già dietro l’angolo.

COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – PRIMO TURNO
ACCOPPIAMENTI – GARA UNICA – 16/11

1) LAZIO-AUDACE VERONA ore 14.30
2) ROVIGO ORANGE-FEMMINILE MOLFETTA ore 19
3) KICK OFF-PELLETTERIE ore 19
4) TIKITAKA FRANCAVILLA-PSB IRPINIA ore 19.30
5) ITALCAVE REAL STATTE-VIS FONDI ore 17
6) BITONTO-VIP ore 13.30