Skip to main content

Anticipi, la Feldi rischia con la L84 ma vince. Tris Sandro Abate. Sorpresa Ciampino Aniene: sbanca Pesaro

La Feldi Eboli mette pressione sia al Napoli Futsal sia all’Olimpus, che incroceranno i propri destini al PalaOlgiata nel match clou della ottava giornata della Serie A New Energy. Le Volpi di Samperi soffrono tanto in casa contro una grande L84, sono addirittura sotto 2-1 a 5’10”, tanto c’è Luizinho: il top scorer della regular season (13 gol in 8 giornate) realizza due dei suoi tre gol in appena 4’, suggellando il ribaltone e il 3-2 del PalaSele.

GLI ALTRI ANTICIPI – Intanto il Sandro Abate conferma il suo ottimo stato di forma. Anche la squadra di Basile va sotto in casa contro un coriaceo Pistoia, ma la rete di Ugas ha come conseguenza soltanto la reazione dei Lupi irpini. Che con Nicolodi, Gui e, nel finale, Alex vince 3-1. La sorpresa del triplo anticipo di regular season arriva da Pesaro, dove il Ciampino Aniene – che in settimana ha divorziato da Ceppi – s’impone 4-3 con Joao Salla match winner.

IL CLOU – Non ingannino gli ultimi passaggi a vuoto: una ribaltata nel recupero di Eboli, l’altra fuori in Coppa Divisione per mano di un enorme Real San Giuseppe. Olimpus Roma e Napoli Futsal sono state le grandi protagoniste di questa prima parte di stagione, quelle dalle strisce positive più lunghe: i capitolini sono arrivati a cinque, azzurri dalle settebellezze, finora, sempre vincenti in campionato. L’ottava giornata di regular season della Serie A New Energy presenta il primo scontro al vertice, seconda contro prima, il miglior attacco del campionato contro la miglior difesa. O più semplicemente Olimpus Roma-Napoli Futsal, un match da urlo, anche perché sia Daniele D’Orto sia David Marin devono riscattarsi. Al PalaOlgiata calcio d’inizio sabato alle ore 16, diretta streaming su Futsal TV: l’intero incasso, come ha ufficializzato il club capitolino, verrà devoluto in beneficienza, alla Croce Rossa Italiana.

 

SERIE A NEW ENERGY – 8ª GIORNATA
VENERDÌ 18 NOVEMBRE – ORE 20.30

FELDI EBOLI-L84 3-2

ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 3-4

SANDRO ABATE-NUOVA COMAUTO PISTOIA 3-1