Skip to main content

Falconara in finale dell’EWFT. Domani big match Navalcarnero-Benfica

Una finale fortemente voluta e poi trovata dopo 40’ in cui il Città di Falconara avrebbe meritato molto di più in termini di punteggio. Ma due reti – quelle di Taina Santos nel primo tempo e capitan Erika Ferrara nella ripresa – sono bastate ed avanzate per piegare la resistenza del Deac di Csepregi e Uveges, volti noti del nostro campionato, e volare all’ultimo atto dell’European Women’s Futsal Tournment.

FALCONARA AVANTI – Col PalaBadiali a far da sesto uomo in campo, le citizens di mister Neri tagliano spingono sin dal primo minuto. La porta delle magiare – però – sembra stregata: un po’ per le parate dell’ottima Troma, non a caso miglior giocatrice dello scorso campionato, un po’ per i pali che per ben 6 volte dicono no alle marchigiane. Ci pensa Taina Santos (foto Debora Braga), poco prima dell’intervallo, a sbloccare il risultato, poi il bis di Ferrara con un mancino in diagonale che dà tranquillità e spinge le citizens verso la finale.

FUTSI O BENFICA? – E’ questa ora la sfida più attesa, alle 21 su Futsal TV. Certamente per il valore delle protagoniste in campo, ma soprattutto perché la vincente tra le due contenderà al Falconara il titolo di campionesse d’Europa. Per le spagnole – che hanno festeggiato proprio in Italia il trentesimo anno di attività del club – oggi un turno da spettatrici, mentre il Benfica ha mostrato i muscoli all’esordio: 10-0 al malcapitato Poznan con poker di Sara Ferreira. Quindi, Futsi Atletico Navalcarnero o SL Benfica? La risposta tra poche ore, intanto il Città di Falconara c’è ed è pronto a giocarsela senza paura.

COPERTURA TOTALE Tutte le gare del PalaBadiali saranno visibili in streaming su Futsal TV, eccezion fatta per la finalissima del 22 dicembre alle ore 21 che andrà in diretta su Sky Sport. 

BIGLIETTERIA Non sono previsti abbonamenti. I biglietti per la singola giornata sono disponibili online e nei centri www.vivaticket.com.


CITTA’ DI FALCONARA-DEAC 2-0 (1-0 p.t.)
CITTA’ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Praticò, Rozo, Saluzzi, Zepponi, Luciani, Pereira, Taina Santos, Ferrara, Polloni, Dal’Maz. All. Neri
DEAC: Koplari, Csepregi, Pocsik, Nagy, Krascsenics, Uveges, Fulop, Gajzago, Horvath, Sovany, Czegeny, Torma. All. Quiriko
MARCATRICI: p.t. 18’19” Taina Santos (F), s.t. 9’53” Ferrara (F)
AMMONITE: Taty (F), Csepregi (D)
ARBITRI: Paolo Di Luigi, Angelo Penduzzo CRONO: Eleonora Rossi

SL BENFICA-POZNAN 10-0 (5-0 p.t.)
SL BENFICA: Ana Catarina, Ines Fernandes, Janice Silva, Sara Ferreira, Fifò, Maria Pereira, Dricas, Luana Vieira, Ines Matos, Leninha, Angelica Alves, Raquel Santos, Marta Costa. All. Alex Pinto
POZNAN: Dewicka, Laskowska, Kuleczka, Sawicka, Knysac, Lichtenstein, Zajac, Malyszka, Czudzinska, Grzybowska, Fronczak, Ostrowska, Sutkowska, Wojtkowiak. All. Weiss
MARCATRICI: p.t. 1’22” Sara Ferreira (B), 3’39” Janice Silva (B), 5’17” Sara Ferreira (B), 13’20” Sara Ferreira (B), 14’46” Ines Fernandes (B), s.t Fifò (B), 5’14” Sara Ferreira (B), 5’43” Angelica Alves (B), 9’39” Raquel Santos (B), 16’18” Janice Silva (B)
AMMONITE
ARBITRI. Omar Olivi (Jesi), Giacomo Favorini (Macerata) CRONO: Massimiliano Guastella (Ancona)


LUNEDI’ 19 DICEMBRE
B) FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-POZNAN 9-2
A) CITTA’ DI FALCONARA-DRS VIFJE 12-1

MARTEDI’ 20 DICEMBRE
B) SL BENFICA-POZNAN 10-0
A) CITTA’ DI FALCONARA-DEAC 2-0

MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE
A) DEAC-DRS VIFJE ore 17:00
B) FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-SL BENFICA ore 21:00

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE
Finale 5°/6 posto POZNAN-? (ore 14:00)
Finale 3°/4° posto (ore 17:00)
Finale 1°/2° posto CITTA’ DI FALCONARA-? (ore 21:00) in diretta su Sky