Skip to main content

Di evento in evento, da Napoli a Salsomaggiore Terme: scatta il countdown per la finale di Coppa della Divisione

Neanche il tempo di capire che il campionato è una storia, gli eventi ben altro, che nelle gare secche può succedere di tutto e che quasi sempre vince la squadra più in forma fisicamente, quella dal roster più equilibrato e credibile, ed ecco il countdown da far scattare in vista di mercoledì 5 aprile, quando si assegnerà il terzo trofeo stagionale, sempre in diretta tv, su Sky Sport alle ore 18.

Finaliste. Dopo la Supercoppa vinta dall’Italservice Pesaro e la Coppa Italia alzata contro ogni pronostico dall’underdog Real San Giuseppe, quelli della coccarda tricolore sono attesi da un’altra finale, contro la rivelazione L84.

Real San Giuseppe. Si sta giocando l’accesso ai playoff scudetto e non ha per niente il posto assicurato nel post regular season. Anzi, rischia grosso, eppure nessuno ha mai sconfitto quest’anno in una gara secca il roster di Fausto Scarpitti e di un Ale Patias monstre, semplicemente il migliore della recente Final Four di Coppa Italia del PalaVesuvio, ma anche con un Dian Luka autore di una super stagione. In Coppa Divisione, poi, i gialloblù si sono proprio esaltati, eliminando una a una tutte le “cugine”: dal Napoli Futsal alla Feldi Eboli, passando per il Sandro Abate Avellino, ma anche da Benevento e Fortitudo Pomezia.

L84. Anche la L84, però, è finita più volte quest’anno sotto la luce dei riflettori, guadagnandosi il soprannome di “ammazza-grandi” annichilendo proprio il Napoli a Cercola e maramaldeggiando in casa contro l’Olimpus Roma. Ha appena giocato il suo turno di campionato, pareggiando 5-5 contro il Pescara e con quella dupla argentina da urlo, Cuzzolino-Vidal, Alfredo Paniccia non si pone limiti. Real San Giuseppe favorito? La Coppa Italia di Napoli, volendo anche la Supercoppa di Genzano, sono dei precedenti molti chiari, meglio non fare previsioni, ma vivere questi eventi di futsal.

COPPA DELLA DIVISIONE – TROFEO EMILIA-ROMAGNA
FINALE 05/04/2023
Real San Giuseppe-L84, ore 18, diretta Sky Sport