Skip to main content

Coppa Italia U19 femminile: Kick Off di forza, in finale anche l’Audace. Martedì alle ore 16

Dopo la scorpacciata di emozioni della Final Four PuroBio Cup a Bisceglie, è il PalaPoli il teatro della Coppa Italia Under 19 femminile. Si parte con la prova di forza del Kick Off di Di Siro che regola il Pescara con un perentorio 11-2, propiziato dai sei gol personali di Zoee Spadano. Più sofferta l’affermazione dell’Audace Verona sul Bitonto padrone di casa: il 4-1 manda le scaligere in finale. Domani alle ore 16 l’epilogo in diretta su Futsal TV.

FINAL FOUR
COPPA ITALIA UNDER 19

SEMIFINALI

KICK OFF-PESCARA 11-2 (6-1 p.t.) FOTOGALLERY 
Nel segno di Zoee Spadano. La prima semifinale è un assolo, o quasi, della calcettista classe 2002 del Kick Off che delizierà il pubblico del PalaPoli con un poker personale in meno di 10′. I primi due squilli sono pressoché immediati, seguiti dal tris al quarto minuto di Ghilardi. Valendino inventa un eurogol dalla distanza ma è solo un lampo perché la 6 di Di Siro subito dopo ne fa altri due indirizzando il match. Di Lonardo prima dell’intervallo ci mette il punto: 6-1 al duplice fischio. La ripresa comincia esattamente come era iniziata la partita, nel segno della 6 in bianconero che realizza quinto e sesto gol personale mandando il Kick Off dritto alla finalissima di domani. Prima del triplice fischio il divario aumenterà ancora per effetto delle reti di Negri (due volte), Di Lonardo e Di Persio per il secondo gol pescarese.  

AUDACE VERONA-BITONTO 4-1 (2-0 pt) FOTOGALLERY
Squadre compatte, spazi ridotti al minimo e occasioni che tardano ad arrivare: è questo lo specchio della prima parte della seconda semi. Che si sblocca solo al dodicesimo quando De Cao dopo l’ennesimo tentativo da fuori area, indovina l’angolo battendo l’incolpevole Mancini. Passano 24” appena e Zandonà inventa il 2-0. Che rischia di pesare come un macigno perché il Bitonto accusa il colpo: sull’incursione centrale di Piccirillo, Mancini deve superarsi per tenere in partita le sue. Il Bitonto cresce sul finale di tempo ma il risultato fino all’intervallo non si schioda. La crescita delle pugliesi è confermata ad inizio ripresa: allo scoccare del terzo minuto Buquicchio fa esplodere il PalaPoli riaprendo la contesa (2-1). Nel momento migliore del Bitonto, però, l’Audace si riporta sul più due grazie ad un pregevole colpo di tacco di Piccirillo. Zardini ci mette letteralmente la faccia per salvare su Errico poi il forcing finale delle pugliesi si fa intenso; anche un palo a fermare il destro di Divincenzo. A spegnere l’entusiasmo un altro gran gol di De Cao che fissa il punteggio sul 4-1 e spedisce la sua Audace alla finalissima di domani contro il Kick Off (alle ore 16 in diretta su Futsal Tv). 


PROGRAMMA GARE
SEMIFINALI – 24/04/2023
A) KICK OFF-PESCARA 11-2
B) AUDACE VERONA-BITONTO 4-1

FINALE – 25/04/2023
KICK OFF-AUDACE VERONA ore 16 | Diretta Futsal TV


ALBO D’ORO
2020/2021 Florida, 2021/2022 Accademia Calcio Bergamo