Skip to main content

Supercoppa Lavoropiù: la conferenza stampa della Final Four di Leini

Cresce l’attesa per la Final Four della Supercoppa maschile Lavoropiù (23-24 settembre), anticipata dalla conferenza stampa di presentazione tenutasi mercoledì mattina presso il Teatro Civico “Luciano Pavarotti” di Leini. 
Grande coinvolgimento in sala, con una platea gremita dagli studenti provenienti dalle scuole limitrofe, fortemente coinvolta sia durante gli interventi che al termine dell’evento con uno spazio dedicato alle domande per i giocatori della L84 Leandro Cuzzolino, Maxi Rescia e capitan Josiko.

CAUDANA – Ad aprire la conferenza è stato l’assessore allo sport del Comune di Leini, Mauro Caudana, che ha esordito ponendo l’attenzione sul legame col club neroverde. “Abbiamo strutture da valorizzare e con la L84 abbiamo intrapreso un importante rapporto di collaborazione che ci ha portati non solo a vederla giocare a Leini, ma anche ad avere la possibilità di ospitare questa manifestazione che sarà il fiore all’occhiello di tutta l’amministrazione. Lo sport è cultura, insegna e aggrega: ciò che vorremmo per questa società che cresce”. 

CASTIGLIA – Perfettamente a proprio agio con il giovane pubblico, col quale ha subito creato un rapporto di sinergia sottolineando la bellezza del coinvolgimento al futsal partendo proprio dalle basi, il Consigliere della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia ha sottolineato come la giornata della conferenza sia stata “molto importante, perchè dà il via alla prima manifestazione di futsal maschile per la stagione 2023/24, quella dei 40 anni della nostra disciplina, il tutto arricchito dalle telecamere di Sky Sport, che seguiranno la finale. Ringrazio la L84 e il presidente Bonaria per la grande struttura costruita e l’attenzione al mondo della comunicazione, strumento essenziale per la promozione del movimento. Ai ragazzi presenti, dico solo: appassionatevi e vi innamorerete di questo sport. Adesso la parola al campo per decretare il vincitore della Supercoppa Lavoropiù”.
 
BONARIA – A seguire, l’intervento del presidente Lorenzo Bonaria, in continua interazione con le scolaresche, alle quali ha personalmente rivolto diverse domande, creando un sipario divertente e istruttivo allo stesso tempo.
“In questi anni abbiamo portato al palazzetto diverse migliaia di persone, tante che non conoscevano il futsal e magari neanche esperte di calcio. Io ho seguito per tanto tempo il calcio, poi ho iniziato ad annoiarmi e sono passato al futsal, molto più dinamico, con le sue continue azioni e le sue mille giocate. E così sono tornato a vedere una partita fino alla fine, senza distrarmi. Quello che portiamo a Leini è un evento che vi emozionerà: venite a vederlo. Se emozionerà anche voi, sarà bello avervi sugli spalti durante tutto l’anno”.

PANICCIA – In chiusura, mister Alfredo Paniccia, chiamato a fare il punto tra futsalmercato e imminente Supercoppa. “Sono passato da vedere i campioni sul campo, ad allenarli e a vincere anche il mio primo trofeo come mister in Serie A – sorride -. Inerente al mercato, ringrazio la società per gli investimenti estivi e per la grande sinergia creata con tutto lo staff. C’è fiducia, lo zoccolo duro è rimasto e questo ci fa ben sperare per la stagione che verrà. Intanto, la promessa per sabato è di farvi divertire il più possibile”.