Skip to main content

Feldi Eboli-L84 la finale della Supercoppa Lavoropiù: battute Italservice Pesaro e Olimpus a Leini

I campioni d’Italia contro i vincitori della Coppa della Divisione. Sarà Feldi Eboli-L84 la finale della Supercoppa maschile Lavoropiù, in programma domenica 24, alle ore 18.15, in diretta Sky Sport: alla Palestra Maggiore di Leini, le Volpi domano l’Italservice Pesaro con il gol di Selucio, tris e clean sheet per i neroverdi di Paniccia contro l’Olimpus Roma.

FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO 1-0 (1-0 p.t.) PHOTOGALLERY
Le sortite offensive innescate dall’avanzamento di Dal Cin sono il motivo dominante della prima parte del match, ma per la Feldi ci provano anche Baroni e poi Calderolli, con un destro a giro deviato in angolo da Putano. Dopo la conclusione di Toninandel, è Miguelìn a scaldare le mani di Dal Cin: pericolo sventato in tuffo. Bisogna attendere il sedicesimo per vedere la semi sbloccata: Selucio si mette in proprio e realizza il vantaggio dei campioni d’Italia con un tocco morbido che gonfia la rete. Subito dopo è proprio un suo rinvio impreciso a innescare la volée di Canal: Putano para, poi battezza fuori di un soffio il secondo tentativo dell’11 dei rossiniani. Prima Dener e poi Vavà – dopo uno scambio che coinvolge anche Miguelìn e Belloni – vanno a tanto così dal gol in apertura di ripresa, ma Calderolli pareggia in due minuti il conto delle occasioni nitide (e senza successo). La gara, intanto, si fa nervosa: l’Italservice Pesaro esaurisce il bonus dei falli già al 14′, minuto che paradossalmente coincide col momento di massima spinta con i tentativi di Canal, Murilo e Miguelìn. Nulla da fare. Scarpitti si gioca la carta del 5vs4 con Vavà, ma non c’è più tempo: 1-0 e Feldi in finale.

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Braga, Restaino, Selucio
, Caponigro, Liberti, Calderolli, Marinovic, Galliani, Baroni, Di Stanio. All. Samperi

ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, Miguelìn, Dener, Vavà, Pires, Montesi, Belloni, Schiochet, Mariani, Luberto. All. Scarpitti

MARCATORI: 15’46” p.t. Selucio (F)

AMMONITI: Dener (P), Canal (P), Caponigro (F), Pires (P), Venancio (F)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Saggese (Rogoredo). CRONO: Andrea Antonio Basile (Torino)

 

OLIMPUS ROMA-L84 0-3 (0-1 p.t.) PHOTOGALLERY
Nella seconda semi di Leini squadre corte e pochi spazi di manovra che alla fine vanno inventati, come il corridoio che Josiko disegna per Tuli all’ottavo: il 6 di casa riesce a spizzare, ma Ducci si oppone. Altra triangolazione un minuto più tardi tra Cuzzolino e Siqueira (tiro deviato), poi la puntata di capitan Josiko troppo centrale. Il numero 10 funziona meglio come assist-man, arriva dai suoi piedi il suggerimento sul secondo palo per Tuli: deviazione e gol. Serve una super risposta di Ducci per evitare l’immediato bis di Coco Wellington, nel frattempo quinto fallo per l’Olimpus Roma e L84 che arriva al tiro libero proprio allo scadere: sul dischetto dei 10 metri va lo specialista Cuzzolino, ma il suo sinistro scheggia il palo esterno. Doppio tentativo di Mateus: si apre così il secondo tempo di Leinì. Ma le emozioni sono rimandate alla parabola di Raguso che, all’ottavo, cerca di sorprendere Ducci dalla lunga distanza. Ancora L84 al dodicesimo: Maxi Rescia impegna severamente Ducci, abile nel ripetersi su Siqueira in ribattuta. Gioia solo rimandata per l’8 neroverde, che al tredicesimo esatto raccoglie l’imbucata di Cuzzolino e fulmina l’estremo difensore capitolino: 2-0. D’Orto corre immediatamente ai ripari e manda dentro Tres come portiere di movimento, ma la mossa propizia il 3-0 dalla distanza di Maxi Rescia. Per i blues piove sul bagnato quando Tres commette fallo su Cuzzolino e riceve il rosso diretto. Per i piemontesi di Paniccia, invece, è profumo di vittoria: quella che vale la finale di Supercoppa Lavoropiù contro la Feldi Eboli.

OLIMPUS ROMA: Ducci, Isgrò, Fortino, Luizinho, Di Eugenio, Tres, Achilli, Cutrupi, Ceccarelli, Marcelinho, Biscossi, Rodriguez. All. D’Orto

L84: Pasculli, Rescia, Josiko, Cuzzolino, Coco Wellington, Tuli, Siqueira, Schettino, Mateus, Pazetti, Raguso, Parmeggiani. All. Paniccia

MARCATORI: 13’38” p.t. Tuli (L84), 13′ s.t. Siqueira (L84), 14’40” Rescia (L84)

AMMONITI: Isgrò (O), Cutrupi (O), Marcelinho (O), Biscossi (O)
ESPULSI: al 15’29” del s.t. Tres (O)

NOTE: al 19’50” del p.t. Cuzzolino (L84) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Stefano Mestieri (Finale Emilia), Davide Plutino (Reggio Emilia) CRONO: Andrea Antonio Basile (Torino)

 

SUPERCOPPA ITALIANA LAVOROPIÙ SERIE A MASCHILE
PALESTRA MAGGIORE – LEINI

SEMIFINALI – SABATO 23 SETTEMBRE (dirette Futsal TV)
1) FELDI EBOLI
-ITALSERVICE PESARO 1-0
2)
OLIMPUS ROMA-L84 0-3

FINALE – DOMENICA 24 SETTEMBRE
FELDI EBOLI-L84 ore 18.15 diretta Sky Sport