Skip to main content

TikiTaka e Molfetta formato maxi. Falconara in extremis, Audace Verona ok

Il Bitonto chiama e la Femminile Molfetta risponde alla grande nella terza giornata della Serie A femminile, ma in scia ci sono anche Città di Falconara e TikiTaka Francavilla, quest’ultima straripante nel derby d’Abruzzo.

PROVE DI FORZA – Al PalaRigopiano è uno spettacolo di colori, ma a dominare la scena sono quelli giallorossi. Il trio Vanin-Bettioli-Cortès spiana la strada e quando Belli Belli accorcia, ecco che Bertè pesca il jolly direttamente dalla propria area. Nella ripresa ancora sugli scudi Vanin e Bettioli (con altri due gol), sul tabellino c’è spazio anche per Duda, mentre i sigilli di Manieri, Belli e Borges (più tanto portiere di movimento) non sono sufficienti ad evitare la sconfitta. 8-4 per il TikiTaka che conferma così la vetta.
Ma lassù c’è anche un Molfetta che al PalaPoli va sotto dopo 10”, prima di ribaltarla con super Bruninha: la numero 11 cala il tris in appena 7’, a segno anche Aguilar, Ion, Belam, Vanessa e De Marco, proprio allo scadere. Per le venete (ora appaiate alla Lazio e al GTM Montesilvano), bis di Troiano.

Tra Città di Falconara e Kick Off accade tutto nella ripresa: Lanziloti risponde a Praticò, poi è la sfortunata autorete di Bortolini – a 2” dalla sirena – a regalare i tre punti alle citizens. Bottino pieno, infine, anche per l’Audace Verona che si sblocca in casa contro il neo-promosso T&T Royal Lamezia: Pomposelli e Puttow fanno bis, in gol anche Naiara e Zandonà (prima rete nella massima serie per l’MVP della Supercoppa Under 19), dall’altra parte non bastano Ferreira, Colucci e Jokisalo.

SERIE A FEMMINILE – 3ª GIORNATA
DOMENICA 15 OTTOBRE – ORE 18

AUDACE VERONA-T&T ROYAL LAMEZIA 6-3

FEMMINILE MOLFETTA-VIP 8-2

CITTÀ DI FALCONARA-KICK OFF 2-1

TIKITA FRANCAVILLA-GTM MONTESILVANO 8-4