La Serie B femminile mette in archivio la sua prima giornata con un bel carico di emozioni e gol, ben distribuiti all’interno dei quattro gironi.
Nel raggruppamento A, il Pero fa terno secco contro la Virtus Romagna e la Mediterranea vince il braccio di ferro col Bagnolo (5-4). Derby all’Athena Sassari (2-0 alla Jasna) e all’Infinity (4-1 all’Hurricane). Pari tra Polisportiva 1980 e Villaguardia.
Gruppo B all’insegna dell’equilibrio: è infatti il Futsal Pistoia ad imporsi con risultato più largo (4-1 al Fondi), il Perugia “doppia” lo Shardana, mentre ANR Roma, Cus Pisa e Real Gryphus vicono di misura. Un solo pareggio: 2-2 tra Littoriana e Prato.
Stesso punteggio (2-2) nel girone C per quanto riguarda i big match Virtus Cap San Michele-Pucetta e Futsal Prandone-Soccer Altamura. WFC Grottaglie senza problemi col Centrostorico Montesilvano, tre punti anche per Atletico Chiaravalle (3-0 alla Nox Molfetta) e Città di Taranto (2-0 in casa Lux Chieti).
Infine, il girone D. Qui è il CMB Futsal Team a mostrare i muscoli: nel 10-2 al Reggio Sporting Club apre Cenedese e chiude Mascia. PSB Irpinia sull’ottovolante col Canicattì, successi interni per Salernitana e Team Scaletta. In trasferta vince solo la Woman Napoli (6-3 al Futsal Ragusa).
Foto: Marinella Pandolfi