Skip to main content

Olimpus Roma, SKY Match trionfale: derby e vetta da solo. Ecocity Genzano, troppi errori

Il primo confronto diretto tra due capolista a punteggio pieno pende tutto dalla parte dell’Olimpus Roma. La squadra di D’Orto non sbaglia una mossa nello SKY Match del PalaCesaroni, s’impone con un eloquente 7-2 su un Ecocity Genzano ingenuo e distratto, che paga dazio per i suoi errori. Troppi e reiterati, che non tolgono nulla comunque alla super prestazione dei Blues.

CHE APPROCCIO! – L’Olimpus Roma parte a fionda e con una forte pressione a tutto campo passa in vantaggio con il solito Fortino. Che si mette in proprio, supera di forza due avversari e da posizione defilata fulmina Mammarella. Ciccio Angelini chiama time out, pungolando i suoi: risposta immediata sul campo, Barichello (uno tra i pochi a salvarsi) per poco non pareggia con un tocco sotto, su Ducci in uscita, che si spegne al lato. Dopo sei minuti effettivi arriva il primo episodio chiave: un intervento killer a metà campo di Lolo Suazo su Isgrò vale un sacrosanto rosso diretto: in superiorità numerica arriva il raddoppio dei Blues, in realtà un autogol di Lo Cicero. L’Ecocity Genzano continua a farsi male da solo, Bissoni perde una sanguinosa palla in uscita, Isgrò ringrazia e fa 3-0. Pedro Guedes prova a tenere in piedi i suoi, ma Marcelinho scappa a Romano, scarta Mammarella, poi supera nuovamente Romano, siglando il 4-1. L’Ecocity Genzano nonostante i tanti errori, comunque, resta in partita con Fusari. Che sorrende Ducci, siglando il 4-2 con il quale si va al riposo.

QUANTE INGENUITÀ – Ripresa meno intensa, inevitabile quasi dopo un primo tempo giocato a mille. Il problema dei genzanesi sono le ingenuità, che si ripetono, come quella di Romano a in occasione del fallo in area su Marcelo. L’Azzurro va sul dischetto, spiazza Mammarella e fa 5-2. Ciccio Angelini non può fare altro che giocare la seconda metà frazione con il portiere di movimento: ma Tres Rudinei s’inventa un pazzesco 6-2 dalla sua area. Il resto conta poco: la carambola di Fortino (mvp dello SKY Match) sancisce il definitivo 7-2.

LA SITUAZIONE – Olimpus Roma, dunque, unica squadra a punteggio pieno della Serie A New Energy, con tre successi in altrettante partite. Alle spalle dei Blues c’è il Meta Catania, autore dell’impresa di giornata col successo sulla Feldi. I campioni d’Italia, insieme all’Ecocity Genzano, agganciati in classifica da Sporting Sala Consilina (ok 3-2 sull’Olimpia Verona grazie a un gol a 17” dal termine di Volonnino) e Sandro Abate (3-2 al Mantova). Nella terza giornata di regular season primi squilli per Napoli (7-0 a Ciampino), Fortitudo Pomezia (4-3 all’Active Network) e Came Treviso (5-2 all’Italservice Pesaro).

SERIE A NEW ENERGY – 3ª GIORNATA
DOMENICA 22 OTTOBRE – ORE 18.15

ECOCITY GENZANO-OLIMPUS ROMA 2-7