Due giornate disputate, prime indicazioni dal campo, ma è chiaro che è ancora molto presto per dare giudizi o fare pronostici. La Serie A2 ha preso il via in maniera scoppiettante. Poco meno di 300 gol già messi a segno in gare che hanno regalato spettacolo, emozioni e mostrato un livello tecnico elevato. Tra le novità della categoria, c’è il Real Fabrica, che dopo la grande stagione in Serie B si è affacciata per la prima volta in questa nuova avventura. A guidare il team viterbese in estate è stato chiamato Paolo De Lucia, pronto a vivere questa sfida dopo i numerosi successi ottenuti nel Futsal femminile. E’ lui che prova a fare le carte alla sua squadra e alla stagione: “Stiamo vivendo questa avventura un giorno dopo l’altro, di allenamento in allenamento. Crediamo fortemente nella crescita della nostra realtà e di tutti i nostri ragazzi”.
CATEGORIA – Con la nascita della Serie A2 Elite, sono cambiati anche gli equilibri delle altre categorie, come spiega lo stesso tecnico: “Il nostro campionato è molto competitivo ed abbiamo visto squadre molto forti. Anche i risultati di queste prime gare hanno messo in evidenza un grande equilibrio. Questo è dovuto anche alla creazione del campionato di A2 Elite che ha portato molti ragazzi a salire di categoria ed a trovare il giusto spazio che meritano”.
OBIETTIVI – Una stagione da matricola ed obiettivi definitivi per Paolo De Lucia ed i suoi ragazzi: “Il nostro ruolo deve essere quello di dar fastidio a tutte le squadre e vivere questa stagione giornata per giornata per raccogliere i frutti del lavoro settimanale, prestando la massima attenzione alla cura dei dettagli, che è una aspetto che farà la differenza in ogni gara”.