Skip to main content

Il Napoli scrive un altro finale: la rimonta del Sala Consilina non basta, il derby è suo

Sembrava il solito ritornello che ha accompagnato l’inizio stagione del Napoli Futsal targato Fulvio Colini: imbattuto ma sempre rimontato, eccezion fatta per il clean sheet di Ciampino. Azzurri avanti (2-0) anche nello SKY Match tutto campano, azzurri ripresi. Stavolta però i vincitori della scorsa regular season scrivono un altro finale andando a vincere 4-2 contro lo Sporting Sala Consilina, al secondo stop di fila.

DERBY EQUILIBRATO – Niente SKY Match con i fratelli Salas, c’è solo il Cholito del Napoli in campo: sarà l’assoluto protagonista della sfida tutta campana che chiude la settima giornata di regular season della 40esima Serie A New Energy. Partita tanto piacevole quanto equilibrata, sbloccata proprio da Salas. Il Napoli stavolta gestisce bene il vantaggio, soffre ma riesce a trovare il raddoppio con un gagliardo De Simone. Lo Sporting Sala Consilina non sembra una neopromossa per quanto sa stare in campo: resta in partita non molla un centimetro e riapre l’incontro con Brunelli. La rimonta si completa a sei dal termine, quando Stigliano riesce a superare Bellobuono. I fantasmi della sesta rimonta in 7 partite sembrano aleggiare a San Rufo, quando arriva la zampata ancora dell’ottimo De Simone, su assist di Borruto. Oliva prova col 5vs4 ma è ancora Salas a scrivere un’altra storia per il Napoli con il definitivo 4-2.

LA SITUAZIONE – In classifica sono tre punti pesantissimi per Fulvio Colini, ora in zona playoff a 11 punti, uno in meno dello Sporting Sala Consilina, a -7 dalla vetta capeggiata dall’Olimpus Roma, con l’Ecocity Genzano unica a reggere il passo della capolista in questa giornata.

SERIE A NEW ENERGY – 7ª GIORNATA
DOMENICA 12 NOVEMBRE – ORE 18.15

SPORTING SALA CONSILINA-NAPOLI FUTSAL 2-4