Skip to main content

Serie B: Mazara-Energy Saving la finale di Coppa Italia, battute Grifoni e Compagnia Malo

Sarà Futsal Mazara-Energy Saving l’ultimo atto della Coppa Italia di Serie B: nelle spettacolari semifinali del venerdì di Bernalda, i siciliani battono 5-3 in rimonta i Grifoni, mentre i brianzoli prevalgono ai tiri di rigore sulla Compagnia Malo. Sabato 30, alle ore 15, la finale a Policoro, in diretta Futsal TV: in palio l’eredità dell’OR Reggio Emilia. 

FUTSAL MAZARA-GRIFONI 5-3 (2-2 p.t.) PHOTOGALLERY
Le prime occasioni sono per il Mazara, due volte con Novara e poi con Felipe Alves, ma a sbloccare il match sono i Grifoni, con Alunni Santoni lanciato in contropiede. I gialloblù non si scompongono e al 5’ pareggiano con Novara, che di piatto beffa Stoppini sul primo palo. Sugamiele nega a Ercolanetti il nuovo vantaggio con una parata da pochi passi, dall’altra parte Alves manda alto da buona posizione. A metà primo tempo arriva il 2-1 del Mazara, proprio con Alves. Gancitano salva quasi sulla linea una conclusione di Picchietti, Angelucci colpisce il palo, il pari arriva con Alunni Santoni grazie ad una palla recuperata mentre gli avversari attaccavano con il portiere di movimento: all’intervallo è 2-2.
 La ripresa inizia con la puntata di Agate, che termina di pochissimo a lato. D’Antoni sventa un tentativo di Angelucci da pochi passi al terzo, l’equilibrio si rompe quattro minuti più tardi con Hachimi, che trasforma un rigore conquistato da Picchietti. Mister Bruno con 8’ da giocare si affida a Polino quinto di movimento, il suo primo tentativo verso la porta avversaria viene fermato dal palo. Il terzo pareggio di giornata è di Buscaglia: il suo mancino si insacca all’incrocio dopo il tocco di Stoppini. Il Futsal Mazara trova il 4-3 al diciassettesimo: suolata di Gancitano da fallo laterale e diagonale vincente di Felipe Alves. Grifoni all’assalto con il power play, ma sono ancora gli avversari ad andare a segno: il solito Alves è il più veloce di tutti a recuperare e calciare il pallone nella porta sguarnita per il definitivo 5-3. 

COMPAGNIA MALO-ENERGY SAVING FUTSAL 6-7 d.t.r. (1-0 p.t., 2-2 s.t.) PHOTOGALLERY
Lunga fase di studio con le squadre che si annullano a vicenda. Tres ispira Di Chiara, Blanco risponde presente. Sardella si rende pericoloso dalla distanza, mentre sul tentativo di Nasta non riesce nella correzione di testa. L’equilibrio regge fino allo scoccare del 15′, quando la Compagnia Malo passa con Degeneri: tiro e deviazione di Sardella a ingannare Blanco. Nasta e Odierna (con una conclusione al volo) provano ad annullare il vantaggio, ma Josic dice di no. Ultima occasione prima dell’intervallo ancora per i veneti: Tres a tu per tu con Blanco, bravo nella chiusura. Se nel primo tempo c’era stato da attendere, accade tutto velocemente nella ripresa: dopo 53″ è Franza a raccogliere la sponda di Sardella per la puntata dell’1-1. De Chiara impegna severamente Blanco al 4′, dall’altra parte il coast to coast di Odierna viene fermato da Josic, a seguire è ancora De Chiara a imbeccare per Tres: buono il controllo, ma nulla di fatto. L’Energy Saving si rivede con D’Amico e Nasta, Josic si supera ancora, lo stesso fa Blanco su Tres. Occasionissima Energy Saving: D’Amico per Franza che colpisce a porta praticamente sguarnita, ma Filippin gli nega il gol proprio sulla linea. Gioia comunque solo rimandata per gli uomini di Ferrari, che mettono la freccia al 14′ con Seggio dalla distanza. La Compagnia ci prova col portiere di movimento: quando Boschetto centra il palo sembra fatta per i brianzoli, che si vedono invece raggiungere da una puntata da applausi di Filippin. 2-2 e rigori. Un solo errore dal dischetto, proprio quello di Filippin. D’Amico segna l’ultimo della serie e manda l’Energy Saving in finale contro il Futsal Mazara.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE B

GIOVEDÌ 28 MARZO – PALACAMPAGNA – BERNALDA
1) FUTSAL MAZARA-DIAZ 4-3
2) SANGIOVANNESE-GRIFONI 1-2
3) REAL CIAMPINO ACADEMY-COMPAGNIA MALO 6-7 d.t.r.
4) VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA-ENERGY SAVING FUTSAL 0-1

VENERDÌ 29 MARZO – PALACAMPAGNA – BERNALDA
X) FUTSAL MAZARA
-GRIFONI 5-3
Y)
COMPAGNIA MALO-ENERGY SAVING FUTSAL 6-7 d.t.r.

SABATO 30 MARZO – PALAERCOLE – POLICORO
FUTSAL MAZARA-ENERGY SAVING FUTSAL ore 15, diretta Futsal TV

FINALI COPPE ITALIA MASCHILI 

VENERDÌ 22 MARZO
PALACAMPAGNA – BERNALDA
ore 11 – S1 U19: Olimpus Roma-Dalia Management 5-2
ore 14 – S2 U19: Fenice Veneziamestre-Meta Catania 5-6

PALAERCOLE – POLICORO 

ore 18 – S1 Serie A: Ecocity Genzano-MoMap Napoli Futsal 0-5
ore 21 – S2 Serie A: Olimpus Roma-L84 3-2

SABATO 23 MARZO
PALACAMPAGNA – BERNALDA
ore 12 – S1 Serie C: Real Sesto-Polisportiva Villafontana 7-4
ore 15 – S2 Serie C: Heracles-Aradeo 7-3

PALAERCOLE – POLICORO
ore 11 – Finale U19: Olimpus Roma-Meta Catania 3-1
ore 18 – S1 Serie A2 Élite: Città di Mestre-Roma C5 2-1
ore 21 – S2 Serie A2 Élite: Vinumitaly Petrarca-Itria 7-6 d.t.r.

DOMENICA 24 MARZO – PALAERCOLE – POLICORO 
ore 12 – Finale Serie C: Real Sesto-Heracles 6-3 d.t.s.
ore 16.30 – Finale Serie A2 Élite: Città di Mestre-Vinumitaly Petrarca 1-5
ore 21.15 – Finale Serie A: MoMap Napoli Futsal-Olimpus Roma 6-3

GIOVEDÌ 28 MARZO – PALACAMPAGNA – BERNALDA
ore 11.30 – Q1 Serie B: Futsal Mazara-Diaz 4-3
ore 14.30 – Q2 Serie B: Sangiovannese-Grifoni 1-2
ore 17.30 – Q3 Serie B: Real Ciampino Academy-Compagnia Malo 6-7 d.t.r.
ore 20.30 – Q4 Serie B: Virtus Libera Isola d’Ischia-Energy Saving 0-1

VENERDÌ 29 MARZO
PALAERCOLE – POLICORO
ore 18 – S1 Serie A2: Sporting Hornets-Unicusano Futsal Ternana 3-2 
ore 21 – S2 Serie A2: Maccan Prata-Futsal Canicattì 5-2

PALACAMPAGNA – BERNALDA
ore 16.30 – S1 Serie B: Futsal Mazara-Grifoni 5-3
ore 19 – S2 Serie B: Compagnia Malo-Energy Saving 6-7 d.t.r.

SABATO 30 MARZO – PALAERCOLE – POLICORO 
ore 15 – Finale Serie B: Futsal Mazara-Energy Saving (diretta Futsal TV)
ore 18 – Finale Serie A2: Sporting Hornets-Maccan Prata (diretta Futsal TV)