La Serie A New Energy ha ancora qualcosa da dire. Dopo il primato conquistato dall’Olimpus Roma con largo anticipo (5 turni prima del termine della regular season), la retrocessione dell’Olimpia Roma, accompagnata da quelle del Saviatesta Mantova e del Ciampino, con annessa non disputa dei playoff in quanto ci sono molto di più degli otto canonici punti di distacco tra la dodicesima e la tredicesima, mancano i verdetti più importanti. Le Fab8 che si contenderanno il 40esimo scudetto si conoscono, ma devono essere collocate nella griglia dei quarti di finale, al via a partire dal 10-11 maggio, salvo variazioni da ufficializzare.
LA GIORNATA – Ecocity Genzano-L84 gara spartiacque per l’ottimizzazione del post regular season con l’unica certezza data dal fatto che i neroverdi di Paniccia, sicuri di essere tra le prime quattro, sono padrone del proprio destino. Importante anche Italservice Pesaro-Napoli Futsal, profumo di playoff anche in Olimpus Roma-Meta Catania. Per Feldi Eboli (in casa contro il già salvo Active) e Sandro Abate (derby al PalaDelMauro contro il Sala Consilina) l’imperativo categorico è vincere per sperare di terminare la stagione regolare nella posizione più alta possibile. Completano il turno: Came Treviso-Saviatesta Mantova, Ciampino Futsal-Pirossigeno Cosenza e Fortitudo Pomezia-Olimpia Verona.
SOLITA REGOLA – È l’ultima giornata della stagione regolare e come tale vige la regola della contemporaneità: tutte le gare si disputano alle ore 21, tutto in diretta streaming su Futsal TV, fatta eccezione per Italservice Pesaro-Napoli su Sky Sport.