Skip to main content

Bitonto-TikiTaka Francavilla, lo scudetto si assegna in gara unica su Sky Sport!

Tutto in 40’, al netto dell’eventualità di supplementari e tiri di rigore. Lo scudetto della Serie A femminile 23/24 verrà assegnato in gara unica, domenica 9 giugno (ore 17), al PalaFlorio di Bari (ingresso gratuito). “One shot”, formula rinnovata per aumentare ulteriormente lo spettacolo. Non più al meglio delle tre, ma una sola occasione a disposizione per dimostrare di essere il più forte. Bitonto o TikiTaka Francavilla? Loro le protagoniste del “Super Bowl” del futsal. Domenica il verdetto definitivo, in diretta su Sky Sport. Il meglio per il meglio.

IL CAMMINO – Puglia contro Abruzzo per il titolo, ancora una volta. E con percorsi diversi. Incredibile ma vero, quello delle campionesse in carica inizia con una sconfitta: 4-2 in casa Kick Off (ultima qualificata ai playoff), che deve poi arrendersi alla furia delle leonesse: 8-1 per arrivare alla “bella” e 9-1 per sancire l’approdo in “semi” contro il Montesilvano. Se la prima va al Bitonto con un 6-3 forse troppo severo al PalaRoma, gara -2 al PalaPansini è una vera e propria di forza delle tricolori: 7-1 aperto da Diana Santos e chiuso da Mansueto. La società di Intini può sognare un bis consecutivo mai riuscito a nessuno dall’istituzione della massima categoria. Più lineare il cammino del TikiTaka, all’ultimo atto in 4 mosse: bastano, infatti, due gare con la Lazio in semifinale (4-1 a Fiano Romano e 7-1 al PalaRigopiano) e ne bastano altre due contro uno Stilcasa Costruzioni Falconara duro a morire, ma costretto ad arrendersi di misura: doppio  2-1 per le ragazze di miss Gayardo. La costante è Vanin, le variabili Bertè e De Siena, duo azzurro decisivo nei confronti ravvicinati con le marchigiane. Per il secondo anno di fila, il TikiTaka torna a prendersi il palcoscenico più importante rivendicando il proprio diritto di riscatto. 

TERZA FINALE – Terza finale consecutiva (scudetto, Coppa Italia e ancora scudetto) tra Bitonto e TikiTaka: la quarta è comunque già fissata in occasione della prossima Supercoppa, nel frattempo le leonesse se ne sono messe in tasca due. Sperando di tenere fede al famoso adagio, TikiTaka permettendo. 

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF – QUARTI DI FINALE
1) BITONTO-KICK OFF 9-1 (gara-1 2-4, gara-2 8-1)
2) GTM MONTESILVANO-FEMMINILE MOLFETTA 7-3 (9-0)
3) TIKITAKA FRANCAVILLA-LAZIO 7-1 (4-1)
4) STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-VIP 4-0 (7-5 d.t.s.)

SEMIFINALI
X) BITONTO-GTM MONTESILVANO 7-1 (gara-1 6-3)
Y) STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-TIKITAKA FRANCAVILLA 1-2 (1-2)

FINALE – GARA UNICA – 09/06
BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA ore 17, diretta Sky Sport