Skip to main content

L’Audace conquista la salvezza: 5-1 al Pelletterie. Ribaltone Molfetta, TikiTaka di misura

Festa rossonera al PalaLupatotina. Per la prima volta da quando è nella massima categoria, l’Audace Verona conquista la salvezza diretta grazie al 5-1 imposto ad un Pelletterie sempre più in bilico: decidono le reti di Exana (bis) e Pomposelli (tris per lei, già donna della Provvidenza nei playout della scorsa stagione), mentre l’unica rete ospite porta la firma di Gomez. 

Nella parte alta della classifica, il TikiTaka batte di misura l’Atletico Foligno – ora aritmeticamente salvo – con un gol allo scadere di Xhaxho (1-1 nel primo tempo con Ferroni in risposta a De Siena), mentre Stilcasa Costruzioni Falconara e GTM Montesilvano si impongono con un doppio 3-0 su Vip (in gol doppio Elpidio e Soldevilla) e Kick Off (Rozo, Pato e Belli, tutte nella ripresa).

Gol e spettacolo, infine, tra Femminile Molfetta e Lazio: le biancocelesti scappano addirittura sul +3 ad inizio ripresa (in gol Taina, Ficeto e Matijevic, già sul tabellino nel primo tempo), ma le pugliesi non ci stanno e ribaltano completamente lo score con super Ion (hat-trick) e Belam. Da 1-4 a 5-4 e Lazio respinta a -7

SERIE A FEMMINILE – 19ª GIORNATA
DOMENICA 24 MARZO – ORE 16

T&T ROYAL LAMEZIA-BITONTO 2-11 (23/03)

AUDACE VERONA-PELLETTERIE 5-1

FEMMINILE MOLFETTA-LAZIO 5-4

KICK OFF-GTM MONTESILVANO 0-3

TIKITAKA FRANCAVILLA-ATLETICO FOLIGNO 2-1

STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-VIP 3-0