Skip to main content

Super derby e Futsal Pescara-Olimpus Roma su Sky: via alle semifinali scudetto

Le prime quattro di regular season sono le semifinaliste scudetto, a conferma della credibilità di una regular season che ha espresso tanta incertezza ma anche un trend ben preciso, grazie al “plus” (supplementari, rigori e gara-3) dei quarti playoff. Ora si va a caccia delle finalista e di quell’eredità lasciata in dote dall’Italservice Pesaro, attesa dal playout (gara-2) contro un 360GG Monastir piegato (4-3) a Sestu.

UNDERDOG – Le prime a scendere in campo saranno Pescara e Olimpus Roma, sabato alle 17.45 in diretta su SKY Sport. La classifica potrebbe far pendere il pronostico dalla parte dei Blues di D’Orto, secondi nella stagione regolare in pratica con gli stessi punti ottenuti sul campo della capolista Napoli, al netto della penalizzazione. Ma attenzione all’Underdog: gli adriatici non hanno mai perso nel doppio confronto di regular season, pareggiando (5-5) in casa sul filo di lana con Coco e andando a vincere al PalaOlgiata con la decisiva dupla Murilo-Italo Aurelio.

DERBONE CAMPANO – A cena inizia la serie che in molti si aspettavano fosse la finale di Coppa Italia, tutta campana, tra Feldi Eboli e Napoli Futsal. Curiosità, dopo le due di campionato, si giocherà per la terza volta di fila al PalaSele. I precedenti evidenziano un assoluto equilibrio: il primo confronto diretto lo vinse il Napoli dell’allora allenatore David Marin e dell’ex Arillo, mattatore del derby di andata, che ha recuperato a tempo di record dall’infortunio. La Feldi Eboli si è saputa rifare nella sfida di ritorno, vincendo 3-2 grazie a uno dei migliori giocatori di tutto il campionato: Venancio. Questo il riepilogo dei playoff scudetto:

SERIE A NEW ENERGY – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE – GARA-2 – 18/05 (ev. gara-3 20/05)
1) NAPOLI FUTSAL-META CATANIA 5-3 (gara-1 5-4)
2) FELDI EBOLI-SANDRO ABATE 2-1 (5-4)
3) FUTSAL PESCARA-CAME DOSSON 4-2 (5-6)
4) OLIMPUS ROMA-L84 4-1 (4-2)

SEMIFINALI (gara-1 27-28/05, gara-2 01-02/06, ev. gara-3 03-04/06)
X) FELDI EBOLI-NAPOLI FUTSAL
Y) FUTSAL PESCARA-OLIMPUS ROMA

FINALE (gara-1 10/06, gara-2 15/06, ev. gara-3 17/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y