Skip to main content

Divisione Calcio a 5 e Lavoropiù: rinnovata la partnership in occasione della Final Four di Coppa Italia di Serie A femminile

Già insieme per la campagna #WeAreUkraine, che lo scorso giugno accompagnò l’iniziativa a supporto della Nazionale femminile di futsal ucraina, la Divisione Calcio a 5 e Lavoropiù rinnovano la loro intesa anche in occasione della Final Four di Coppa Italia di Serie A femminile (22-23 aprile a Bisceglie). Una partnership che volge lo sguardo al campo, ma soprattutto ai valori che uno sport come il futsal vuole continuare a promuovere: un forte impatto sociale, attenzione allo sviluppo e alla formazione delle relazioni e un forte senso di territorialità. In vista della Final Four, infatti, sarà allestito, nel centro storico di Bisceglie, il “muro della gentilezza”: volto a sostenere i più bisognosi, sarà l’occasione per donare indumenti e vestiti con un gesto di solidarietà. 

“La nostra partnership con la Divisione Calcio a 5 per la Final Four di Coppa Italia è il naturale proseguimento di una collaborazione basata su valori comuni. Un legame che riflette l’impegno di Lavoropiù nel promuovere e sostenere lo sport femminile, contribuendo alla crescita e visibilità del futsal in Italia. Siamo orgogliosi di essere parte di questo importante evento che non si limita a celebrare l’eccellenza nello sport, ma promuove anche la socialità e l’inclusione”, ha dichiarato Matteo Naldi, Direttore Marketing di Lavoropiù.

Lavoropiù è un’agenzia per il lavoro con oltre 25 anni di esperienza nel campo della consulenza HR. Sono più di 90, tra filiali e uffici, le sedi presenti in Italia e all’estero. Con un core business nel settore manifatturiero e un forte posizionamento sui temi dell’inclusione sociale e lavorativa, Lavoropiù offre servizi di somministrazione, ricerca e selezione del personale, formazione e outplacement. Tra i linguaggi adottati da Lavoropiù per rafforzare la relazione con le proprie comunità di riferimento c’è sicuramente lo sport. Lavoropiù è presente come Sponsor ed HR Partner a tutti i livelli nelle più importanti competizioni sportive nazionali e nelle discipline più varie: dal calcio al basket, passando per il volley, il tennis, la vela, il padel e molto altro. Tra le realtà sostenute da Lavoropiù: Bologna FC, Imoco Volley Conegliano, il pilota Tony Arbolino, Federazione Italiana Tennis e Padel, Torino FC, Modena FC, Urania Basket Milano, Basket Ravenna, Geetit Pallavolo Bologna, FOURsailing Team. L’elenco completo è disponibile su lavoropiu.it.