Skip to main content

Dietro il Bitonto, solo il fantaPescara. SkyMatch: esultano TikiTaka Francavilla e Audace Verona

Doppia coppia. Ci volevano gli scontri diretti che sparigliare le carte del campionato (delle prime quattro) nel campionato. Un immenso Pescara sbanca Falconara nel match clou della 19esima giornata, remake delle scorse Finals scudetto. Al PalaBadiali c’è equilibrio per un tempo, anche se Jessika Manieri sblocca il risultato permettendo al Pescara di chiudere avanti 1-0. Nella ripresa sale in cattedra Eva Ortega, di gran lunga la migliore in campo. L’ala spagnola propizia il 2-0 con l’autogol di Dibiase e dopo il sussulto di Isa Pereira ristabilisce il +2 Pescara, prima di chiudere l’incontro, 40” più tardi, sul 4-1. Dietro il Bitonto (Lucileia ne fa addirittura sei nell’eloquente 11-0 alla malcapitata Vis Fondi) c’è solo il Pescara, sempre a un punto.

SKYMATCH – Esultano TikiTaka Francavilla e Audace Verona nel doppio SkyMatch di Salsomaggiore Terme. Le rigenerate giallorosse, senza Vanin, recuperano Tampa, ed è proprio il “5” giallorosso a stappare l’incontro con una sassata dalla distanza. Il gol mette le ali al TikiTaka, una puntata di sinistro di Aida Xhaxho fissa il punteggio sul 2-0, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa non cambia la musica: Tampa si ripete, Leticia Martin Cortes fa scorrere i titoli di coda, anzitempo, sul match, il 5vs4 di Giorgi porta al gol di Nancy Loth ma finisce 4-1, un risultato che permette alle abruzzesi di scavalcare il Città di Falconara, ora quarto anche se sempre lì. Nell’altro SkyMatch importantissimo successo dell’Audace Verona sul Pelletterie. Partita più equilibrata di quanto possa dire il 5-2 finale. Parità (2-2) fino a metà ripresa, poi Puttow e Coppola (doppietta) griffano il parziale decisivo che regala tre puntoni alle scaligere in ottica salvezza. 

LE ALTRE – Negli altri incontri comodo 8-1 del Kick Off al Molfetta nel segno di Bovo, Stegius e Ghilardi; pesantissimo il 4-0 dell’Irpinia ai danni di uno Statte al bordo della retrocessione: le campane scavalcano il Molfetta in classifica, portandosi a tre punti dalla salvezza diretta.

 

SERIE A PURO BIO – 19ª GIORNATA 
DOMENICA 19 FEBBRAIO – ORE 16

PSB IRPINIA-ITALCAVE REAL STATTE 4-0

KICK OFF-FEMMINILE MOLFETTA 8-1

CITTÀ DI FALCONARA-PESCARA FEMMINILE 1-4

AUDACE VERONA-PELLETTERIE 5-2

BITONTO-VIS FONDI 11-0

TIKITAKA FRANCAVILLA-VIP 4-1